sabato, aprile 28, 2007

Mafie


Oggi ha Palermo si è ricordata l'importanza della Mafia. Un fenomeno che investe 1/5 della nostra economia. Un colosso internazionale. I suoi affari arrivano ovunque, mentre gli omicidi si concentrano in Sicilia, Campania, Calabria e Puglia.
E' arrivato il momento di attaccare nuovamente, ferocemente questa gente. Sono tanti, sono ricchi e sono potenti. Ma noi siamo di più e più forti. Lo dobbiamo a tutta la gente, tutte le terre, sottomesse da questi delinquenti. Dobbiamo ridare una speranza a tutto il meridione Italiano. Lo dobbiamo a tutti gli eroi morti per combattere questa guerra e chi oggi deve vivere nell'ombra per aver osato parlare.

Spero che le parole di Amato non si riducano a mera retorica, ma che il governo rinforzi l'attuale lotta alla Mafia. Il modo efficace, come sottolineato dal Ministro, è quello di distruggere la loro economia. Svuotiamogli le tasche e restituiamo il mal tolto alle comunità locali. Snelliamo la burocrazia e inaspriamo le pene. Soprattutto, cancelliamo la presenza dei politici corrotti nelle fila dei partiti!

Nessun commento: