lunedì, novembre 06, 2006

Nasty Bush

E fu cosi che l'amministrazione Bush decise di rispettare e fisso' la sentenza di Saddam Hussein pochi giorni prima delle mid-term elections, dove, secondo la stampa internazionale e Statunitense, il presidente cespuglio si appresta a ricevere una battosta.
La cosa pero' e' abbastanza giustificata se si pensa ai fallimenti dei due punti chiave della politica di questa amministrazione:

- La religione - Pochi giorni fa il guru evangelico Statunitense, Ted Haggard, spalla dell'amministrazione Bush, ha dichiarato di avere rapporti segreti con uno gigolo'.

- L'Iraq - Ormai il fallimento e' totale. Anche i conservatori che avevano appoggiato l'attacco si stanno tirando indietro. I consulenti del Pentagono, Richard Perle e Kenneth Adelman, entrambi neocon ed entrambi in servizio durante l'elaborazione del piano d'attacco, hanno dichiarato che "la guerra e' stata pasticciata da un'amministrazione incompetente" e che "col senno di poi non avremmo appoggiato la guerra".

Insomma, proprio un bel risultato di cui possono andare orgogliosi tutti i pro Bush.

Nel frattempo, pero', e' giunta una buona notizia. L'UE ha visto al rialzo la crescita economica Italiana. Inoltre, con la nuova finanziaria, la UE e' convinta che il deficit scendera' sotto la soglia del 3%. Ovvero sotto il tetto europeo, che il governo Berlusconi aveva superato.

Non per fare il sarcastico, ma a memoria mi pare che questa sia la prima volta che l'UE rivede le nostre stime di crescita al rialzo. Segno, questo, che qualcosa e' cambiato.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Prodi ha detto:"Paese impazzito!"
cioè,io e tutti gli altri che, pure avendolo votato, ci permettiamo di criticarlo saremmo tutti pazzi
Mario dice:"Prodi ma vai a fare in culo!"
questa classe dirigente più ci penso su e più mi fa schifo.

Riccardo ha detto...

Sei proprio soddisfatto del nuovo governo eh? :-)
Purtroppo non so che dirti. Non riesco a difenderlo, ma neanche ad attaccarlo, perche' l'alternativa mi fa venire i brividi!