giovedì, febbraio 23, 2006




L'Italia annulla i fondi per parte delle più grosse organizzazioni umanitarie? Ma no, dai, scherziamo!
Perchè mai dovremmo farlo?
"a causa di una situazione di scarsa disponibilità finanziaria definita momentanea"?

Ma come? L'Italia non è uno dei paesi più ricchi del mondo?

Lo ammetto: sono MOLTO confuso. Perchè Berlusconi dice che siamo uno dei paesi più ricchi e felici del mondo (per chi non ricorda ecco il link: Berlusconi "smentisce" l'Economist) e poi va a tagliare un po' ovunque per mancanza di fondi?

Evidentemente anche tutto il resto del mondo "ricco" avrà fatto questi tagli, perchè è tutto causato da una "crisi congiunturale"... No? Gli altri paesi non hanno tagliato i fondi?
Ma come è possibile? Che l'Italia sia in crisi? Ma no, certo che no! Se Berlusconi sorride, significa che tutto va bene. O forse....ma si! Ci sono! È un complotto dei comunisti! Pensa te, quelli della sinistra si sono comprati anche Economist, Financial Times e compagnia cantante!

Mi chiedo soltanto quando reinizieranno le grandi emigrazioni degli italiani e dove saranno dirette stavolta, visto anche che, in quanto a prestigio internazionale, siamo zero.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Io avrei scelto il Regno Unito, qualcun'altro? ;)

Anonimo ha detto...

Ciao Riccardo, ho letto il tuo commento sul blog di beppe grillo : anche io come te sarei interessata a trasferirmi in Inghilterra.. hai fatto la cosa migliore.
Ti scrivo perchè vorrei avere dei suggerimenti e consigli pratici su come iniziare, spero tu voglia aiutarmi ;).. mi piacerebbe frequentare l'università o comunque qualche corso che mi permetta di trovare un lavoro migliore più in là, ma il mio inglese non arriva a tali livelli, tu come hai fatto, sapevi già bene l'inglese prima di partire? e per l'alloggio, l'hai trovato dall'Italia? Quindi all'inizio si ha bisogno di un bel pò di soldini propri?
Scusami se ti faccio tutte queste domande ma è un anno circa che ho in mente Londra.. ma ho un pò paura di sbagliare nell'affrontare inizialmente la cosa.. Please help me! ;-)

Ciao Daniela da Bari