venerdì, marzo 13, 2009

Champions League - L'Italia rischia

Questo articolo della Gazzetta spiega come il Calcio italiano sia rischiando di finire al quarto posto e quindi mandare in Champions una squadra in meno. Con giganteschi danni economici al football italiano.

Mi hanno colpito gli ultimi 3 commenti lasciati dagli utenti, tutti tristemente veri:


Una possibile soluzione?
venerdì 13 marzo 2009, 13:01
prendete "squadrette" come Atalanta, Genoa, Cagliari o Udinese. Squadre costruite con "pochi" soldi e progetti seri. Giocano un bel calcio ed hanno allenatori con la giusta mentalità. A queste squadre date qualche soldino in più e 2-3 campioni. Secondo me in CL se la giocherebbero. Esempio: Atalanta, la rosa attuale con magari un Maicon, Cambiasso e Ibra. Cagliari, rosa attuale con un Chiellini Gattuso e Pato. Costerebbero 1/10 delle rose attuali di milan e inter, giocherebbero meglio, divertendo. Però, finchè negli anni avremo i Carraro, i Galliani i Mataresse questo sarà solo utopia.


Un dato di fatto:
venerdì 13 marzo 2009, 12:58
Se non ci fosse il Milan a tirare avanti la carretta del coefficiente UEFA saremmo rovinati. Basta incappare in una stagione senza la squadra rossonera in champions, ed ecco il tracollo. Daccordo che anche la compaggine di Galliani &Co l'anno scorso ha fatto ridere, ma l'essere prima in classifica nel ranking uefa ha aiutato e non poco l'intero movimento. Ridete, quando buttano fuori un'italiana... prendete in giro i vostri amici e colleghi, gufate. Poi però pagano tutti, nessuno escluso.


champion
venerdì 13 marzo 2009, 12:58
Cerchiamo di fare tornare il Milan in champion perché è l'unica squadra in Italia a riuscire a tenere a galla la baracca Champion. L'inter puo vincere 25000 scudetti, ma in champion è inesistente da 44 anni.

Nessun commento: