lunedì, dicembre 26, 2005

Non mi posso lamentare. Tutto è andato bene da Londra a Olbia. Certo c'è stato qualche spavento, come quando mi son reso conto che, invece di svegliarmi alle 4.30, mi sono alzato alle 5.45!
Però son riuscito a prendere subito il Gatwick Express e ad arrivare in abbondante anticipo all'aeroporto.
E alla fine, verso le 15.00 ho raggiunto l'isola che tanto mi è costata!
Finalmente in Sardegna!!!!

venerdì, dicembre 23, 2005

E alla fine....ho perso l'aereo!
A causa di un grosso incidente sulla M11 che porta all'aeroporto di Stansted, il bus ha fatto circa 1.20/2 ore di ritardo.
Il tempo di entrare in aeroporto che il mio aereo decollava.
Oltre 100 euro buttati al vento, £215 sterline per un nuovo biglietto e nuovi bus da pagare!

E domani si passa da Berlino....sperando vada tutto bene!
Finalmente il giorno e' arrivato. Tra poche ore saro' in volo sulla Manica. Direzione: Alghero. Stanotte invece saro' a casa!
Ora pero' mi devo sbrigare con la valigia, altrimenti non vado da nessuna parte!!!!

Buon natale a tutti!

sabato, novembre 12, 2005

Finalmente una vera inchiesta. RaiNews24 dimostra che in Italia esiste ancora qualche vero giornalista. Allo stesso tempo, pero', ci apre gli occhi su una verita' molto dolorosa, per noi, ma soprattutto per gli iracheni. Guardare questo video e', oserei dire, un dovere morale.

giovedì, novembre 03, 2005

Per favore non parli di cultura, Ministro Censura.
Questo governo non stupisce mai di stupire, sempre, sempre piu' in basso. Se continuiamo cosi raggiugeremo Lucifero nell'arco di pochi anni (occhio che qualche presunto filosofo all'interno del governo potrebbe prendere sul serio quest'ultima frase).
Non bastavano tutte le merdate fatte fino ad oggi, no, dovevano introdurre un altro caso, molto piu' grave dei precedenti, di censura.
Questa volta non si tratta di un dissidente politico, ma di un principio scientifico, di uno scienziato, di una "legge" vecchissima, che nessun governo, tranne quello italiano e USA, ha mai pensato di mettere in discussione. D'altronde che cosa ha a che fare il governo con Darwin? Ma soprattutto, che cosa ne sa la Moratti di Darwin? E poi perche' le da tanto fastidio Darwin? Tutte domande legittime, da cui pero' non possiamo aspettarci risposte chiare, per non parlare di oneste.
Come si dice da qualche parte, questo governo ha la faccia come il c**o (e il ministro anche qualche altra parte del corpo...) e ha deciso di chiedere un parere al riguardo ai premi Nobel italiani, piu' altri importanti scienziati.
Per farla breve questi scienziati hanno risposto che l'idea del governo era una cagata, non degna di un paese civile. Al nostro ministro dell'Istruzione questi commenti non son piaciuti e ha deciso di fare qualche piccola modifica, taglio...insomma: censura.
Per chi non ci credesse e' tutto disponibile, con tanto di prove qui: Inchiesta Micromega

martedì, ottobre 25, 2005


Che dire? Questo, per chi non lo sapesse - e credo siate in tanti, visto la grande personalita' ed intelligenza dimostrata fino ad oggi da questa persona - e' un deputato di AN, il suo nome e' Santanché. E poi ci chiediamo come siamo potuti arrivare a questo punto e cosa possiamo fare per risollevarci. E' semplice. Finche' ci sara' questa specie di gente al governo non andremo da nessuna parte, se non sempre piu' in basso.

Non hanno un minimo di pudore. Manifestazioni e voti hanno chiarito che nessuno li vuole piu' al governo, ma loro non se ne vanno. Nessun orgoglio. Sono proprio degli ometti e delle donnette.

mercoledì, ottobre 12, 2005

Povera Italia: articolo

Un paese sempre piu' povero, depravato, ignorante, corrotto e squallido. L'attuale governo non e' altro che la sintesi di tutto cio'.

sabato, settembre 17, 2005

mercoledì, settembre 14, 2005

E questa e' la spiaggia. E' fatta di sassi neanche tanto piccoli. Insomma, il nostro Poetto, anche dopo il ripascimento, gli fa 10 a 0 :-) Pero' dopo due mesi passati a Londra e' stato bello rivedere il mare, molto bello.
Veduta di uno scorcio di citta'. Me l'aspettavo molto piccola, invece Brighton ha circa 250.000 abitanti, piu' o meno come Cagliari.
Ieri ho passato la giornata a Brighton, localita' turistica nel sud dell'Inghilterra. Il tutto per un colloquio di lavoro che si e' rivelato molto positivo. Ora non resta che sperare per gli ultimi dettagli!

sabato, settembre 10, 2005

Beh che dire....un'ora fa stavo pensando se era il caso di fare una lavatrice o meno. C'era il sole....meno male che non mi son fidato!!! Che pioggia!

lunedì, settembre 05, 2005

Beh e' parecchio che non scrivo, oltre un mese. In una citta' come Londra e' impossibile che in un mese non ti capiti niente di strano, bello o divertente. Pero', in effetti, non ho voglia di scrivere! Soprattutto senza foto. Da quando son qua ho scattato pochissime foto!!! Prometto che appena possibile ne faro' una marea.
Le notizie fresche sono:
- domenica ho finito di lavorare in quel cess....al ristorante italiano. Da domani si riprende a cercare lavoro.
- questa settimana l'ho passata con la febbre in giro per la casa. Molto poco divertente!

Tra l'altro il 26 comincia l'Universita' quindi devo darmi una mossa con tutte le faccende burocratiche. Il 7 ho il TOEFL, il test d'inglese....sigh.

Ora, dopo aver svolto il mio dovere, posso anche andarmene a letto:-P

A presto per nuove minchiate scazzanti e, magari, qualche foto!

giovedì, luglio 21, 2005

Questa invece e' una serata finata maluccio per Matteo, un compagno di casa, che mentre sta male subisce i divertimenti altrui :-P
Oggi non e' certo una bella giornata a Londra. Proprio in queste ore si parla di un nuovo attentato, anche se decisamente piu' lieve del precedente e probabilmente molto "artigianale" e fatto in casa.

Per non dare soddisfazione a questi sfigati/bastardi riprendo a inviare qualche foto.
Iniziamo da questa qua, accanto a mio cugino mentre sgranocchiamo qualcosa in zona molto "in", di cui ovviamente non ricordo il nome! Comunque a Westminster! :-P

sabato, luglio 16, 2005

Acciperbolina, ho scattato qualche foto interessante ma ho dimenticato il cavetto USB della fotocamera in Italia!!!! Grrrr, vedremo se riusciro' a risolvere il problema, senza aspettare gli arrivi dei vacanzieri Cagliaritani.
Per il resto....Londra e' enorme, piena di gente e molto bella, anche se non ho ancora girato la parte migliore, figuriamoci!
Non ho ancora trovato lavoro, ma se tutto va come mi dicono, dovrei averlo per l'inizio della prox settimana. Quindi terro' le dita incrociate e mi faro' risentire appena avro' un po' di tempo ed un cavetto USB:-)

domenica, luglio 10, 2005

Immagine emblamatica del campo di battaglia a fine battaglia....in parole povere, il mio povero salotto alle 5 del mattino! Alle 13, appena svegliato, sembrava anche peggio!!!!
Federico cerca di capire cos'e' quello strano oggetto che si trova a pochi centimetri dalla sua faccia...chissa'!
Sonia non riesce a trattenere la sua eccitazione mentre assiste alla pokerata affianco al sottoscritto.
Mastro e Federico spremeno le meningi per trovare il metodo migliore per preparare la tavola e dare una mano agli altri!
Lui e' Roberto, noto anche come Mastro!
Credo che potrete notare facilmente Federico sia in questa foto che nella successiva! :-P
Beh, questi ultimi giorni sono alquanto incasinati, o almeno li ho fatti diventare tali dato il casino che ho in testa. Tra due giorni si parte per Londra e....boh! Pubblico qualche foto della serata passata insieme qualche giorno fa, mi pare venerdi! Che pokerata! :-)

lunedì, luglio 04, 2005

Certo che in questo periodo, nonostante si tratti di vacanze, sono proprio incasinato. Ieri sera son tornato da 3 giorni a Villasimius. E' stato molto bello e rilassante. Adesso però devo finire di organizzare la partenza per Londra.

Per il resto, proprio ieri notte, ho scoperto un giochino molto originale. Per chi amasse gli strategici lo può trovare su www.ogame.it .

Bene, oggi non ho molta voglia di scrivere, per cui chiudo cosi :-)

giovedì, giugno 30, 2005

Finalmente rieccomi qua. E' stato un viaggio stupendo. Ho conosciuto angoli di paradiso di cui avevo spesso sentito parlare, ma mai ero riuscito ad ammirare. La Sardegna e' veramente quasi un continente. Spero che questo viaggio sia solo la prima tappa di un itinerario costante alla scoperta della mia terra. Ora sono troppo stanco per descrivere in tutto e per tutto il viaggio, vi allego soltanto un'immagine della Spiaggia della Pelosa, da mozzare il fiato. Buonanotte!!!

giovedì, giugno 23, 2005

Ci siamo, tra poche ore si parte per un bel giro nel centro e nord Sardegna. Si lavora per ultimare gli ultimi preparativi, in particolare ho quasi ultimato il "restore" del laptop che era messo molto male.
Anyway, allego qua sotto un itinerario che rende l'idea del nostro trip, per chi fosse interessato, che ridere... :-)

PS: Appena possibile pubblicherò le foto del viaggio!

mercoledì, giugno 22, 2005

Oggi la giornata è stata iper noiosa. Almeno fino a quando non sono uscito con Sonia. Ma fino alle 6 o 7, cavolo, mi son proprio scazzato. Almeno ho ottenuto qualche nuovo dettaglio sulla London Metropolitan University e la burocrazia inglese...ma il resto della giornata è stato massacrante.
Dopo cena invece mi son divertito, è stata una nottata di pura critica a dei poveri ballerini :-P

Per ridere un po' pubblico una foto molto divertente, con i sardinian boys, anche se c'è un infiltrato colombiano, ma è da considerare sardo visto quanto adora la musica nostrana!
(la foto è stata scattata a Carloforte)

martedì, giugno 21, 2005

Per iniziare vorrei postare qualche foto scattata in questi giorni, particolarmente divertenti. Con degli amici americani e non, abbiamo girato un po' tra spiagge e monumenti. E ho ri-scoperto la mia ignoranza in materia. Portando in giro gli amici americani, scopro anche io, pian piano, nuovi angoli della mia terra, la Sardegna. E rimango sbalordito di quanto abbiamo e di quanto poco sappiamo.

Questa per esempio è stata scattata a Chia, una località turistica a pochi Km da Cagliari (Sud-Ovest).

A dire il vero non so perchè ho aperto questo blog. Probabilmente perchè ho tanto tempo libero, o forse perchè sto vivendo un periodo pieno di cambiamenti e novità e sarebbe utile tenere un diario. Credo che sarà divertente, pubblicare i racconti e le foto delle bravate fatte con gli amici.

....almeno lo spero.