lunedì, aprile 30, 2007

L'appello del campione

Purtroppo non potrò esserci. Ho controllato troppo tardi i prezzi dei voli per Milano. Non c'era più posto sui voli low cost! Però anche qui da Londra una buona fetta di tifosi soffrirà e supporterà i Diavoli Rossoneri. Nella speranza di un'altra lezione di buon calcio da parte dell'Italia all'Inghilterra. Distruggiamoli!

Mercoledì sera il Milan giocherà un'altra sfida decisiva. Da quando indosso la maglia di questo grande club ho giocato tante di quelle partite ad alta tensione che ormai non le ricordo più tutte. Contro il Manchester di Cristiano Ronaldo, di Rooney e di Giggs noi rossoneri cercheremo di tenere alto l'onore del calcio italiano ma anche di rendere ancora più prestigiosa la nostra storia perché quattro semifinali nelle ultime cinque edizioni della Champions League non le ha giocate nessuno. E se riusciremo a rimediare alla sconfitta della scorsa settimana all'Old Trafford, avremo anche la possibilità di giocarci la terza finale. Tenuto conto di tutti i problemi che ci sono capitati addosso in questa annata disgraziata, possiamo ben dire che è quasi un miracolo essere arrivati fin qui. Il Milan è stato costretto a partire dai preliminari della Coppa campioni, a cambiare di colpo la preparazione, a richiamare dalle ferie noi campioni del mondo. Abbiamo pagato per colpe che non riteniamo di avere commesso, secondo me siamo stati vittime di un'ingiustizia. Come se non bastasse abbiamo dovuto fare i conti con tanti infortuni (Nesta, Kaladze, Kaká, Inzaghi, io stesso) ma, nonostante tutto, nessuno è ancora riuscito ad affondarci. Ora abbiamo la possibilità di mettere a segno un'altra impresa ma per eliminare uno squadrone come il Manchester avremo bisogno di qualcosa di speciale: l'aiuto dei nostri tifosi.

Noi ci metteremo orgoglio, passione ed esperienza. Però stavolta il nostro pubblico, che è sempre stato molto appassionato, dovrà superarsi. Voglio un'atmosfera come all'Old Trafford martedì scorso, calda e corretta. Il Manchester era in difficoltà e nella ripresa è stato tutto lo stadio a prenderlo per mano e a trascinarlo alla vittoria. Ecco, anche a nome dei miei compagni, chiedo che San Siro mercoledì ci dia la spinta e ci faccia volare verso la finale di Atene. Dateci una mano, tifosi rossoneri, sosteneteci anche in quei momenti di difficoltà che, contro grandi campioni come quelli di Alex Ferguson, non mancheranno. Vinciamo assieme questo nuovo assalto alla storia, andiamo assieme ad Atene. Se poi, nonostante la nostra voglia di stupire, il Manchester si dimostrerà più forte di noi, accetteremo con sportività il verdetto. In fondo qualcosa d'importante l'abbiamo già vinto. Ricordate infatti quel comunicato con cui l'Uefa, a inizio stagione, disse che avrebbe tenuto d'occhio le nostre partite e i nostri comportamenti? Io, come tutto lo spogliatoio, ci rimasi male. Ora però il più bel riconoscimento ai nostri sforzi e alla nostra correttezza è arrivato proprio dall'Uefa, da Michel Platini in persona. Ha detto che la partita dell'Old Trafford tra noi e il Manchester è stato il più bello spot per il calcio. Ci siamo presi una rivincita morale e a questo punto ci piacerebbe girare un nuovo spot, stavolta a parti invertite: a San Siro e con una nostra vittoria. E se voi, amici tifosi, ci darete la carica per novanta minuti, forse ce la faremo.

Rino Gattuso

domenica, aprile 29, 2007

sabato, aprile 28, 2007

Mafie


Oggi ha Palermo si è ricordata l'importanza della Mafia. Un fenomeno che investe 1/5 della nostra economia. Un colosso internazionale. I suoi affari arrivano ovunque, mentre gli omicidi si concentrano in Sicilia, Campania, Calabria e Puglia.
E' arrivato il momento di attaccare nuovamente, ferocemente questa gente. Sono tanti, sono ricchi e sono potenti. Ma noi siamo di più e più forti. Lo dobbiamo a tutta la gente, tutte le terre, sottomesse da questi delinquenti. Dobbiamo ridare una speranza a tutto il meridione Italiano. Lo dobbiamo a tutti gli eroi morti per combattere questa guerra e chi oggi deve vivere nell'ombra per aver osato parlare.

Spero che le parole di Amato non si riducano a mera retorica, ma che il governo rinforzi l'attuale lotta alla Mafia. Il modo efficace, come sottolineato dal Ministro, è quello di distruggere la loro economia. Svuotiamogli le tasche e restituiamo il mal tolto alle comunità locali. Snelliamo la burocrazia e inaspriamo le pene. Soprattutto, cancelliamo la presenza dei politici corrotti nelle fila dei partiti!

mercoledì, aprile 25, 2007

Shameful

The british press: everything but fair and realistic. It's not a mistake; the british press doesn't deserve the capital "b".

For a country which pride itself of fairness and impartiality it's a shame to have such a arrogant, nationalistic and inconsistent press. It's very easy to see the others’ mistakes, to complain and attack other countries traditions, police forces or newspapers.

Then, when the truth comes out, usually - in the last times - it’s british fault. In every democracy the press would write: it was our mistake. We were wrong. Not in great britain. It is a naïve behaviour which is reflected in any kind of article: politics, economy and even sport.

Shame on great – in the name, not in the soul – britain.

Va bene cosi.



E' l'Old Trafford. Gliene avete fatto due, uno piu' bello dell'altro. Il ritorno e' a S. Siro e il Manchester UTD sucks fuori casa. Kaka' ha dimostrato di essere il numero uno in campo. Il secondo goal era da cineteca, mentre quello di Rooney (il secondo goal del ManU) era probabilmente irregolare (a meno che lo stop di gomito in area non sia valido in Inghilterra).

Coraggio Milan. Erano convinti di aver gia' passato il turno. Dopo i due schiaffi hanno capito di essere vulnerabili anche in casa e son crollati psicologicamente. A Milano bisogna distruggerli. Stessa media: 2 goal ogni 3 tiri. A Milano ci vuole Pippo e il super Kaka'! C. Ronaldo che piange...non ha prezzo :-)

martedì, aprile 17, 2007

Busy, busy, busy!



Questa settimana e le prossime due saranno piuttosto "intense". E' arrivato, infatti, il tanto temuto periodo della consegna dei courseworks o papers o essays.
Perciò la London Metropolitan University e la Sony assorbiranno gran parte del mio tempo utile nelle prossime 3 settimane. Chiedo scusa già da ora se impiegherò tanto a rispondere anche alle email più semplici. Già sono in ritardo con alcune! :-) Però lo studio e il lavoro comandano.

Sarò un blogger part-time per un po', anche se forse già lo sono, quindi....part-part-time :-P

Buona settimana a tutti e martedi....forza Milan!!!

lunedì, aprile 16, 2007

New York vs London

Dopo che il settimanale New York ha scritto uno speciale sulla sfida tra New York e Londra, anche la Repubblica ha deciso di dedicargli un servizio. In entrambi i casi e' Londra che ne esce vincitrice.



Video La Repubblica

venerdì, aprile 13, 2007

Nuovo blog

Per chiarire: si tratta di un blog politico. Quindi molti potrebbero non essere interessati. Pero' io e Mastro abbiam deciso di aprire un blog insieme. Ancora non c'e' granche', pero' se volete iniziare a dare un'occhiata, potete venire a trovarci su: politicaconcreta.blogspot.com

Oh....vi aspettiamo! :-)

mercoledì, aprile 11, 2007

Storia

Grandi. Grazie. Di nuovo. Eravate dati per sconfitti e invece... avete scritto la storia, again.

Un grazie particolare a Seedorf, Nesta, Maldini, Inzaghi, Gattuso, Dida, Kaka' e tutti gli altri.

Le foto migliori:

Bayern Munich - AC Milan


Ora vogliamo tutto. Non per forza la vittoria della Champions League, ma la vendetta sul Manchester United.

venerdì, aprile 06, 2007

Pausa

E' passato un po' dal mio ultimo post. Più di due settimane. Mi son preso una bella pausa. Il perchè...beh, ho avuto meno tempo del solito a disposizione. Lavorare e studiare full-time non è poi cosi semplice. E' fattibile, ma non è esattamente straightforward.
By the way, ieri ed oggi ho avuto due inaspettati giorni liberi. Un bello sfogo allergico ha deciso di attaccare pesantemente la mia faccia. Cosi giovedi mattina mi son svegliato come se avessi preso una bella serie di cazzotti negli zigomi e fossi stato buttato in un cassonetto.
Dopo aver chiesto un giorno di malattia, son riuscito a contattare un amico medico che mi ha fornito senza attendere ore, come sarebbe successo tramite il sistema pubblico Inglese, il medicinale che mi serviva. Stamattina la mia faccia, però, non era ancora guardabile. Cosi ho chiesto un altro giorno di malattia e, per sdebitarmi, ho lavorato un poco da casa.
Ora finalmente la faccia si sta sgonfiando e domani potrò probabilmente andare al lavoro.
Mi toccherà lavorare il sabato e la domenica di Pasqua. Stranamente la cosa non mi turba più di tanto. Del resto se non posso tornare a casa in Sardegna, o festeggiare con gli amici, non perdo niente. Pasqua è un giorno come gli altri. Piuttosto, cosa importantissima, mi perderò parte della F1, se non tutta....

Per il resto non ci sono tante novità. Ci sarebbero anche, ma sono troppo lazy per parlarne. La politica soprattutto, Italiana ed internazionale. In Italia si continua a parlare sempre delle stesse cose. La Chiesa continua ad avere un politico senza pari in Occidente, molto simile ai regimi Islamici tanto criticati e condannati.
La classe dirigente continua a parlare di tutto e di niente, senza sapere minimamente quali siano i veri problemi del paese, o per lo meno, senza interessarsene neanche un secondo.
La Gran Bretagna, che tanto aveva (forse giustamente) criticato lo scambio di prigionieri tra l'Italia e i talebani, ha di nascosto compiuto un azione simile per liberare i suoi soldati (soldati!!! Come si possono rapire dei soldati senza che questi non sparino neanche un colpo?!?) rapiti dalle autorità Iraniane.
Bah...che mondo ipocrita. A quando uno migliore?